Conoscenza dei Veleni
Conoscenza dei Veleni "Base"
Permette di preparare veleni leggeri, e relativi antidoti. Preparare una singola unità di veleno o antidoto richiede un'ora di tempo, tra la raccolta dei giusti elementi e il trattamento. Il Ninja può preparare unicamente veleni da Ingestione e da Ferimento
Veleno: Fino a 5 Unità possedute
Antidoti: Fino a 5 Dose posseduta
Veleni Leggeri
Categoria [bomba], il totale di unità disponibili per un dato livello di abilità consuma 1 slot Bomba
* Veleno disabilitante (Sensi) : Necessita di 4 Turni per attivarsi. Al 5° turno si ha un calo di tutti i sensi del 30%, mentre ai successivi il calo è del 50%. L'effetto complessivo dura 3 Turni.
[25 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Mobilità): Necessita di 4 Turni per attivarsi. Al 5° turno si ha un calo di Velocità e Agilità pari a 1 tacca, mentre ai successivi il calo è di due tacche. L'effetto complessivo dura 3 Turni
[25 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Coordinazione): Necessita di 4 Turni per attivarsi. Al 5° turno si ha un calo di Riflessi e Precisione pari a 1 tacca, mentre ai successivi il calo è di due tacche. L'effetto complessivo dura 3 Turni
[25 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Malessere):Necessita di 4 Turni per attivarsi. Al 5° turno si ha un calo di Resistenza e Forza pari a 1 tacca, mentre ai successivi il calo è di due tacche. L'effetto complessivo dura 3 Turni
[25 ryo per unità]
* Veleno dannoso: Necessita di 3 Turni per attivarsi. Al 4° turno si subisce una singola ferita Leggera. Il tempo di azione non può essere prolungato
[25 ryo per unità]
Conoscenza dei Veleni "Intermedia"
Permette di preparare veleni medi, e relativi antidoti. [richiede la "base"]. Preparare una singola unità di veleno richiede mezz'ora, tra la raccolta die materiali e il trattamento. Si possono preparare veleni da Ingestione, da Ferimento e da Inalazione
Veleno: Fino a 9 Unità possedute
Antidoti: Fino a 9 Dose posseduta
Veleni Intermedi
Categoria [bomba], il totale di unità disponibili per un dato livello di abilità consuma 1 slot Bomba
* Veleno disabilitante (Sensi) : Necessita di 3 Turni per attivarsi. Al 4° turno si ha un calo di tutti i sensi del 30%, mentre ai successivi il calo è del 75%. L'effetto complessivo dura 3 Turni.
[45 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Mobilità): Necessita di 3 Turni per attivarsi. Al 4° turno si ha un calo di Velocità e Agilità pari a 1 tacca, mentre ai successivi il calo è di 3 tacche. L'effetto complessivo dura 3 Turni
[45 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Coordinazione): Necessita di 3 Turni per attivarsi. Al 4° turno si ha un calo di Precisione e Riflessi pari a 1 tacca, mentre ai successivi il calo è di 3 tacche. L'effetto complessivo dura 3 Turni
[[45 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Malessere): Necessita di 3 Turni per attivarsi. Al 4° turno si ha un calo di Resistenza e Forza pari a 1 tacca, mentre ai successivi il calo è di 3 tacche. L'effetto complessivo dura 3 Turni
[45 ryo per unità]
* Veleno dannoso: Necessita di 3 Turni per attivarsi. Al 4° turno si subisce una singola ferita Medio-Leggera. Il tempo di azione non può essere prolungato
[45 ryo per unità]
* Veleno Aggravante: Necessita di 3 turni per attivarsi. dal 4° Turno in poi la vittima subisce una ferita 1/2 Leggera per turno e tutte le sue statistiche sono ridotte di una tacca, ai turni successivi invece la riduzione è di due tacche. il tempo di azione complessivo è di 3 turni
[45 ryo per unità]
Conoscenza dei Veleni "Superiore"
Permette di preparare veleni medi, e relativi antidoti. [richiede la "intermedia"]. Preparare una singola unità di veleno richiede un quarto d'ora, tra la raccolta die materiali e il trattamento. Si possono preparare veleni da Ingestione, da Ferimento, da Inalazione e da contatto.
Veleno: Fino a 18 Unità possedute
Antidoti: Fino a 18 Dose posseduta
Veleni Avanzati
Categoria [bomba], il totale di unità disponibili per un dato livello di abilità consuma 1 slot Bomba
* Veleno disabilitante (Sensi) : Necessita di 2 Turni per attivarsi. Al 3° turno si ha un calo di tutti i sensi del 50%, mentre ai successivi il calo è del 100%. L'effetto complessivo dura 4 Turni.
[60 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Mobilità): Necessita di 2 Turni per attivarsi. Al 3° turno si ha un calo di Velocità e Agilità pari a 2 tacca, mentre ai successivi il calo è di 5 tacche. L'effetto complessivo dura 4 Turni.
[60 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Coordinazione): Necessita di 3 Turni per attivarsi. Al 4° turno si ha un calo di Precisione e Riflessi pari a 2 tacca, mentre ai successivi il calo è di 5 tacche. L'effetto complessivo dura 4 Turni
[60 ryo per unità]
* Veleno disabilitante (Malessere): Necessita di 3 Turni per attivarsi. Al 4° turno si ha un calo di Resistenza e Forza pari a 2 tacca, mentre ai successivi il calo è di 5 tacche. L'effetto complessivo dura 4 Turni
[60 ryo per unità]
* Veleno dannoso: Necessita di 2 Turni per attivarsi. Al 3° turno si subisce una singola ferita Media. Il tempo di azione non può essere prolungato
[60 ryo per unità]
* Veleno Aggravante: Necessita di 3 turni per attivarsi. dal 4° Turno in poi la vittima subisce una ferita 1/2 Leggera per turno e tutte le sue statistiche sono ridotte di una tacca, ai turni successivi invece la riduzione è di tre tacche e si subisce invece una ferita Leggera. Il tempo di azione complessivo è di 4 turni
[80 ryo per unità]
I veleni utilizzabili senza rischio personale e le quantità preparabili sono in funzione dell'abilità posseduta dallo shinobi.
- Citazione :
- 1 Unità= 4 armi piccole (makibishi, kunai, spiedi, shuriken)
1 Unità= 2 armi medio-piccole (pugnali, uchiha shuriken...)
1 Unità= 2 razioni di cibo, fino a 1 litro di bevanda
2 Unità= 1 arma media (wakizashi, fuuma shuriken, kama...)
4 Unità= 1 arma medio-grande (katana, naginata...)
4 Unità= 1 area di fumi tossici di 3x3 metri di lato
6 Unità= 1 arma grande (tagliateste...)
- Citazione :
I veleni possono essere somministrati per quattro vie, e la tipologia va decisa al momento della creazione (se lo si prepara da soli) o all'inizio di uno scontro.
-Ferimento [deve esserci una ferita Leggera aperta e sanguinante perchè entri in circolo. Ogni ulteriore ferita leggera intaccata dal veleno riduce il tempo di attivazione di un turno (non si può masi scendere al di sotto di 1 Turno)]
-Inalazione [Il veleno deve essere disperso come una sottile polvere o un gas, è sufficiente una sola inalazione perchè agisca, dopo un certo periodo di tempo. Una singola dose di veleno da inalazione consuma 4 unità di veleno per la formazione di una capsula, o simili, che riempie di polveri velenose un'area di 3x3 metri. Ulteriori esposizioni non diminuiscono il tempo di attivazione]
-Contatto [Anche il solo contatto con la cute è sufficiente perchè il veleno cominci a circolare, ovviamente deve essere un contatto abbastanza cospiquo (ad esempio un'area pari al palmo di una mano), ulteriori contatti aumentano il tempo di azione, ma non viene diminuito il tempo di attivazione]
-Ingestione [A seconda della potenza del veleno deve essere consumata una diversa quota della razione o della bevanda avvelenata, ulteriori consumi aumentano il tempo di azione, ma non viene diminuito il tempo di attivazione]