Conoscenza delle Trappole
Abilità nelle Trappole Base
Il ninja che entra in possesso di questa abilità convenzionale è in grado di disinnescare e costruire trappole semplici. Conosce i tipi di innesco più frequenti e la struttura generale delle trappole. La quantità di armi che può inserire in una trappola si conta in slot di spazio. Creare una trappola costa un'azione di attacco, così come piazzarla. Inoltre esse sono sempre penalizzate in forza e precisione rispetto a chi le costruisce e quando essa scatta, rilascia contemporaneamente quanto preparato negli slot spazio.
Al livello "Base" il Ninja può:
• Inventare trappole "Base", definita da 1 slot spazio ed un innesco "Base"
• Impiegare 1 azione per costruire una trappola "Base" ed 1 azione per piazzarla
• Utilizzare inneschi "Base" come: Innesco tramite filo ( vibrazione o taglio ) pressione ( un pannello da mettere su una superfice, oppure contatto con la trappola stessa)
• Forza e precisione delle trappole create sono ridotte di 8 tacche
• Acquisire coi suoi crediti uno "Kit creazione trappole base" che contiene abbastanza filo, ganci, ingranaggi e molle necessari per piazzare ed innescare 10 trappole "Base" (Costo: 50 crediti)
[Da Genin in Su]
Abilità nelle Trappole Intermedia
Il ninja che entra in possesso di questa abilità convenzionale è in grado di disinnescare e costruire trappole più complesse. Impara a conoscere altri tipi di innesco, meno usati e più difficili da individuare, e conosce la struttura della maggior parte delle trappole. Il ninja impara inoltre a sfruttare meglio lo spazio occupato dalla trappola e a costruirne di più grandi, collegare insieme più trappole semplici e piazzarle più in fretta. (richiede l'omonimo livello "Base")
Al livello "Intermedio" il Ninja può:
• Inventare trappole "Intermedie", definite da 2 slot di spazio ed un innesco "Base" o da 1 slot di spazio ed un innesco "Intermedio"
• Impiegare 1 azione per costruire una trappola "Intermedia" ed 1 azione per piazzarla
• Impiegare 1 azione per Costruire e piazzare una trappola "Base"
• Impiegare 1 azione per collegare tra di loro gli inneschi di due trappole già piazzate, perchè scattino contemporaneamente
• Utilizzare inneschi "Intermedi" come: Innesco tramite odore, rumore, vibrazioni, più tutti gli inneschi "Base"
• Forza e precisione delle trappole create sono ridotte di 6 tacche
• Acquisire coi suoi crediti uno "Kit creazione trappole Intermedie" che contiene abbastanza filo, ganci, ingranaggi e molle necessari per piazzare ed innescare 10 trappole "Intermedie" o "Base" (Costo: 70 Crediti)
[Da Chunin in Su]
Abilità nelle Trappole Superiore
Il ninja che entra in possesso di questa abilità convenzionale è in grado di disinnescare e costruire tutte le trappole. Impara a conoscere tutti i tipi di innesco già esistenti ed è in grado di riconoscere quelli peculiari mai visti prima. Il ninja è anche in grado di sfruttare perfettamente lo spazio concesso dalla trappola e di costruirne di molto grandi o molto più in fretta, collegare insieme più trappole semplici e piazzarle quasi istantaneamente. (richiede l'omonimo livello "intermedio")
Al livello "Superiore" il Ninja può:
• Inventare trappole "Superiori" definite da 3 slot di spazio ed un innesco "Base" o da 2 slot e un innesco "Intermedio" o da un solo slot spazio e innesco "Superiore"
• Impiegare 1 azione per costruire una trappola "Superiore" ed 1 azione per piazzarla
• Impiegare 1 azione per costruire e piazzare una trappola "Intermedia"
• Impiegare 1 azione per collegare tra di loro gli inneschi di due trappole già piazzate, perchè scattino contemporaneamente
• Impiegare 1 azione per costruire , piazzare e collegare una trappola "Base"
• Utilizzare inneschi "Superiori" come: Innesco tramite calore ( o mancanza dello stesso, quindi freddo ) Prossimità, e uso di chakra, più tutti gli inneschi "Base" ed "Intermedi"
• Forza e precisione delle trappole create sono ridotte di 4 tacche
• Acquisire coi suoi crediti uno "Kit creazione trappole Superiori" che contiene abbastanza filo, ganci, ingranaggi e molle necessari per piazzare ed innescare 10 trappole "Superiori", "Intermedie" o "Base" (Costo: 100 Crediti)
[Da Jonin in su]
Con uno slot spazio si può inserire nella trappola:
- Citazione :
- 1 slot = 1 arma da mischia piccola o media
2 slot = 1 arma da mischia grande
1 slot = 2 armi da lancio grandi da usare solo a distanza (kunai)
1 slot = 3 armi da lancio piccole (shuriken)
1 slot = 5 armi da lancio minuscole (spiedi)
1 slot = 20 Fukibari
1 slot = un lancia esplosivi (bomba singola)
1 slot = per eventuali meccanismi di collegamento tra trappole
2 slot = 1 arma da lancio gigante (tipo il Fuuma Shuriken)
1 slot = altri tipi di oggetti presenti nell'inventario del ninja (corda, filo, cartabomba...) ad uso d'attacco
0 slot = innesco base
1 slot = innesco intermedio
2 slot = innesco superiore
NOTA IMPORTANTE: Solo il materiale per l'innesco e la costruzione grezza della trappola sono inclusi nel Kit. Le armi/oggetti usati per l'attacco della trappola devono venire dall'equipaggiamento del Ninja
Le trappole scattano sempre nella direzione / area / luogo specificate alla creazione, e vengono distrutte (se individuate) da un qualsiasi attacco in grado di infliggere una ferita leggera.