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 tecniche Suna

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MessaggioTitolo: tecniche Suna   tecniche Suna Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 6:31 pm

[Genin]


Tecnica della Brezza del Deserto
Villaggio: Sabbia
Posizioni Magiche: 1 (molto veloce)
Descrizione: Si tratta di un ninjutsu abbastanza semplice. Accumulando il Chakra sui palmi e imprimendo alle braccia
un movimento in avanti simile ad una spinta è possibile creare un flusso di aria calda ed indirizzarlo verso il nemico. Se il flusso entra in contatto con l'avversario non crea danni di alcun tipo ma in ambienti favorevoli (zone in cui sia presente almeno un elemento come polvere, sabbia o simili) può servire come disturbo all'apparato visivo avversario, accacandolo o distraendolo se questi non si difende opportunamente. A Livello Genin la tecnica subisce un'evoluzione: con un ulteriore consumo basso non solo la folata diventa tanto forte da poter accompagnare efficacemente l'utilizzo di armi da lancio, ma permette inoltre di mantenere il flusso di vento attorno alle braccia per impiegarlo nelle combinazioni di corpo a corpo. Questo effetto aggiuntivo può essere mantenuto spendendo un consumo Basso per turno.
Tipo: Ninjutsu
Livello: 5/4 - Consumo di Chakra: MedioBasso

Bastone del Soccorso
Villaggio: Sabbia
Posizioni Magiche: 4 (medio)
Descrizione: Tecnica elaborata da un antico possessore di Shukaku, consente al Ninja di condensare una certa quantità di materiale sgretolabile in robusto bastone di circa 120 centrimetri. Il bastone, normalmente, ha una resistenza tale da eguagliare armi con attacco [10]. Da Genin in su la sua capacità di contrastare le suddette armi aumenta a [30]. Usato come arma è un normale bastone. L'arma dura due turni, e può essere tenuta insieme con un ulteriore consumo bassissimo per ogni turno addizionale.
Tipo: Ninjutsu
Livello: 5 - Consumo di Chakra: Basso

Tecnica Minore delle Sabbie
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 5 (medio)
Descrizione: Questa basilare arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda di questo Genjutsu raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. Ovviamente, visto il basso livello della tecnica, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata gli dimezzerà il movimento e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Normalmente interrotta da Rilascio, o da un danno Medio, termina invece spontaneamente dopo tre turni completi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: uno Studente può cercare di ammaliare un bersaglio a dodici metri, un Genin a sedici metri (con un consumo 1/2 basso aggiuntivo), mentre un Chunin a venti (con un consumo basso aggiuntivo).
Tipo: Genjutsu
(Livello: 5/4 / Consumo: MedioBasso)

Tecnica dell'Afa Terrestre
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 3
Descrizione: Questa tecnica crea il cosidetto effetto afa che ricopre un area estremamente vasta (circa 100 metri quadrati) sfruttando il calore racchiuso nel terreno (che sollevandosi nell'aere può essere dissolto tramite tecniche di vento che consumino almeno Medio), perciò non può essere utilizzata in luoghi troppo umidi. Le capacità visive e tattili risultano essere dimezzate e tutto appare sdoppiato [-2 tacche precisione, -2 tacche riflessi, -2 tacche agilità] (con un consumo aggiuntivo di Basso nel primo turno di utilizzo). Il corpo avversario inizia una lenta ma efficace sudorazione, la quale potrà essere sfruttata da coloro che possiedono olfatto migliorato.
La tecnica colpisce solitamente anche l'utilizzatore, a meno che questo non evochi una particolare patina di vento intorno al suo corpo, nelle seguenti modalità:
senza controllo del chakra: l'utilizzatore subisce completamente gli effetti della tecnica
con controllo del chakra 1: l'utilizzatore subisce gli effetti in misura dimezzata, spendendo 1 bassissimo per turno
con controllo del chakra 2: l'utilizzatore non subisce alcun effetto, spendendo 1 bassissimo per turno.
La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo 1/2 Basso per ogni turno escluso il primo.
Tipo: Ninjutsu
Inventata da: Kojitsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Soffio del vento
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 5
Descrizione:Dopo aver accumulato una grandissima quantità di chakra nei palmi delle mani il ninja riesce ad emettere la massa di energia, larga massimo 50 cm, sottoforma di un'unico getto di vento che raggiunge i 20 m di estensione. Il vento creato può assumere una traiettoria solo lineare. Da genin tale limite viene superato, consentendo al ninja di effettuare una (a genin) o due(a chunin) curve alla massa di vento. Se colpisce in pieno risulta capace di causare un danno Medio [Potenza: 30]. Dal grado di genin la tecnica può essere potenziata facendo viaggiare nel vento un massimo di 4 kunai, i quali seguiranno la traiettoria del vento. Spostare la massa di vento costa 1/2 Basso, richiede un corrispettivo movimento di mani, diminuisce la potenza di 10 a curva e può essere al massimo di 90°. Ogni kunai è come se venisse lanciato con un potenziamento in forza pari a Basso.
Tipo: Ninjutsu
Inventata da: Kojitsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Brezza Concentrica
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 2
Descrizione:Il ninja dopo aver eseguito i seal necessari tramite un semplice tocco al corpo dell'avversario crea un punto di raccordo dei venti non arrecando alcun danno ma rendendo più facile l'individuazione dello stesso. In pratica i venti presenti nell'aria convergeranno sull'avversario, consentendo allo shinobi di sapere la direzione verso la quale si trova l'avversario. Il raccorda crea un sottile rumore percepibile da coloro che hanno Udito Potenziato. La tecnica ha un effetto secondario sui lanci, i quali verranno leggermente corretti verso il punto ove è stato piantato il raccordo (+2 precisione). La tecnica dura 3 turni e funziona solo a una distanza pari o inferiore ai 10 metri tra i due ninja. Richiede un consumo 1/2 basso x ogni turno successivo al terzo.
Tipo: Ninjutsu
Inventata da: Kojitsu
(Livello: 5/4 / Consumo: MedioBasso)

Muro di Vento
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 2
Descrizione:Tecnica difensiva tipica del villaggio sunese, consiste nel creare innanzi all'esecutore un muro di vento alto e largo poco più dello stesso. Dopo aver composto i seal, viene concentrato nei palmi un quantitativo abbastanza ingente di chackra, il quale consente con piccole rotazioni di plasmare istantaneamente un muro, invisibile ad occhio nudo. Il muro ha una potenza difensiva di 30 a studente e 40 a genin e protegge solo da attacchi derivanti dal lato frontale.
Dal grado Genin aggiungendo un consumo pari a Basso, il muro viene plasmato intorno al ninja, la forma sferica.
Tipo: Ninjutsu
Inventata da: Kojitsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Scia di vento
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 2
Descrizione:Tecnica basilare dei ninja della Sabbia. Dopo aver composto i seal necessari, le dita delle mani verranno avvolte dal chakra. Non appena verranno impugnate armi da lancio, queste verranno avvolte dallo stesso chakra. Non appena il dardo verrà lancito, il chakra creerà quell'effetto simile ad una scia che da il nome alla tecnica. Le armi a distanza arrecheranno così un danno aggiuntivo pari a Leggero, che diviene Lieve se il dardo sfiora l'avversario. Il lancio del primo dardo costa Basso, tutti i successivi 1/2 basso. L'unico limite di questa tecnica è imposto dagli slot azione dell'utilizzatore.
A livello genin la tecnica riesce a "forare" masse di chackra, come la palla di fuoco, perdendo però l'effetto addizionale della tecnica. Ogni altro uso di chackra fa cessare la tecnica
Tipo: Ninjutsu
Inventata da: Kojitsu & Zeo
(Livello: 5 / Consumo: Basso +1/2 basso per ogni altro dardo)


Ultima modifica di John-Deere il Gio Mag 15, 2008 12:34 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: tecniche Suna   tecniche Suna Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 6:32 pm

[Genin]


Tecnica del ventaglio
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione:Il ventaglio ha tre punti viola sulla sua superfice. In base all'apertura del ventaglio, questa tecnica riesce a respingere differenti tipi di arma.
Tipo: Taijutsu
Prima stella: Viene dispiegato solo un terzo del ventaglio. Muovendo velocemente il braccio l'utilizzatore è in grado di deflettere facilmente armi di piccola taglia quali shuriken e kunai.
(Livello: 5 / Consumo: MedioBasso)
richiede energia gialla
Seconda stella: Fase successiva del Ichi no Hoshi (First Star). In questo altro stadio della tecnica, si spiega il ventaglio per 2/3 mostrando il seocndo punto. Agitato, il ventaglio, si crea spostamenti d'aria in grado di deviare ogni tipo di arma.
(Livello: 5 / Consumo: Medio)
richiede energia verde
Terza stella:Il finale "spettacolare" di questa tecnica di Taijutsu. Dispiegando il ventaglio, il ninja lo agita per crare raffiche di vento massicce in grado di deviare ogni arma che venga lanciata contro il ninja durante il turno, posto che sia in grado di vederle, la forza del vento sarà tale da riuscire a deviare anche tecniche elementali aventi un consumo pari a MedioAlto. Le armi deflesse vengono scagliate verso il basso. Inoltre il vento prodotto col ventaglio può essere concentrato contro una singola persona sospesa in aria, ad esempio mentre salta, spingendola indietro fino a nove metri e infliggendogli danni da taglio di entità media. In alternativa può essere usata contro un normale bersaglio a terra o un oggetto inanimato, a cui infliggerà una ferita medio-leggera da abrasioni spingendolo indietro di quattro metri. L'uso offensivo della tecnica preclude quello difensivo per quel round. Il vento prodotto dal ventaglio si spande in un cono lungo 12 metri e ampio 12 metri all'estremità.
(Livello: 3 / Consumo: Medio/Alto)
richiede energia rossa

Tempesta del Deserto
VIllaggio: Sabbia
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione:Combo di pugni e calci combinata alla Brezza Rovente del deserto, evoluzione della Raffica del deserto. Si inizia con un pugno sinistro dal basso verso l'alto, anche lento, che coincide con l'impasto e l'espulsione di chakra in modo da creare dell'aria calda da indirizzare agli occhi dell'avversario. Dopo il pugno, anche se non è andato a segno, si usa la gamba opposta per colpire il ginocchio di lato, quindi con il braccio destro si sferra un pugno verso sinistra, poi un calcio laterale al fianco con la gamba sinistra. Quando l'avversario sta inclinando verso la sua sinistra si usa il braccio destro per un altro pugno dal basso verso l'alto diretto al mento dell'avversario, usando il chakra per potenziarne l'effetto.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Inversione - Shinkū Ha
VIllaggio: Sabbia
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione:E' un micidiale colpo col quale lo shinobi ferma un dardo avversario e lo respinge verso chi lo ha lanciato. Lo shinobi, potenzierà l'arto di un consumo mediobasso in velocità, e afferrerà il dardo, lanciandolo al mittente. Il dardo varierà la sua traiettoria, non la sua forza d'impatto che resterà pari a quella del mittente. Al grado genin si può utilizzare solo contro un dardo (max uchiha shuriken), al grado chunin si può utilizzare contro due dardi medi, utilizzando entrambe le mani, o uno grande.
Dal grado chunin questa tecnica può essere fusa con "Scia di Vento", comportando tutti i costi e gli effetti, questi a partire dal dardo rilanciato.
Impossibile utilizzarlo contro ninja di 2 o più gradi superiori. In caso il ninja avvesario potenzi i colpi di un consumo superiore a Basso, lo shinobi dovrà aggiungere la stessa quantità al consumo della tecnica, per controbbattere il dardo.
Tipo: Taijutsu
Inventata da: Kojitsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio/Basso
Richiede la tecnica Scia di Vento in scheda

Esotic Dance
Villaggio: Sabbia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Taijutsu inventato dalle kunoichi, in quanto particolarmente appare come un ballo, ove i colpi vengono scagliati con un ritmo crescente, tipico delle danze sunesi. Il taijutsu consente di trasformare lo slot tecnica in 2 slot azione aggiuntivi, utilizzabili nel contesto. La tecnica richiede un minimo di 5 colpi, che devono essere necessariamente fendenti, tondi o rovesci effettuati con lame di lunghezza compresa tra i 40 cm e il metro. Non è possibile effettuare affondi se non come ultimo attacco. La tecnica richiede l'impugnamento di due lame, ed avviene eseguita in rotazione, due attacchi ogni giro. Ogni rotazione viene migliorata con un consumo 1/2Basso in velocità e Basso in potenza [ripartito tra le due braccia al momento dell'attacco], risultando una rendan estramemente efficacie. I danni causati sono da taglio e mai da contusione [tranne nel caso di un affondo finale]. Essendo una rendan evitato il primo attacco, si evitano i seguenti.
Tipo: Taijutsu
Inventata da: Kojitsu
(Livello: 4 / Consumo: MedioAlto)

Zanna Rocciosa
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Drago, Cavallo, Ratto, Lepre, Cinghiale
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della tecnica, l'utilizzatore deve poggiare entrambe le mani al suolo, su un terreno adatto alla creazione del proprio attacco elementale (roccia, terra o sabbia). Cosi facendo creerà una corrente di chakra solida che indirizzerà verso l'avversario. Una volta che la corrente avrà raggiunto il bersaglio, viaggiando alla massima velocità concessa al ninja, agirà sul terreno per generare un sorprendente attacco. Chi utilizza questa tecnica deve rimanere fermo (con almeno una mano sul terreno) per portarla a compimento, ma la corrente di chakra inseguirà il nemico in qualsiasi direzione, fino ad un massimo di dodici metri dall'utilizzatore. L'attacco di cui sopra si concretizzerà nell'emissione di uno spuntone elementale molto solido (ma composto da roccia, terra o sabbia) di lunghezza variabile, in grado di infliggere una ferita medio-grave a qualsiasi bersaglio raggiunto, il cui livello però sia assimilabile a quello dell'utilizzatore. Ovviamente al momento dell'emissione, l'arma elementale fa rumore. Normalmente la "lancia" è lunga un metro e mezzo. Un ulteriore consumo Basso aumenta di un metro la sua estensione. Il diametro invece è sempre di venti centimetri.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio o Medio-Alto)

Gabbia di Roccia
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 4
Descrizione: Il ninja che utilizza questa tecnica, dopo aver effettuato le posizioni magiche, poggerà a terra una mano e dovrà rimanere in questa posizione per tutta la durata della tecnica. Cosi facendo, innanzi a se a una distanza massima di 1 metro, alzerà un muro di terra mista a minerali duri, accompagnato dal rumore duro dell'emersione delle roccie, che si chiuderà a sfera (max 3 m di raggio) attorno al ninja avversario o all'utilizzatore stesso. La gabbia è molto resistente sia ai ninjutsu che ai taijutsu, per distruggerla in un unico colpo sarà necessario utilizzare tecniche con un costo pari ad Alto. La gabbia di roccia ha un costo di mantenimento pari a Basso per turno escluso il primo, inoltre dal secondo turno in poi l’utilizzatore di tale tecnica sarà in grado di manipolare ulteriormente la conformazione della gabbia restringendola (max 1/3 a turno) oppure creando al suo interno delle “lance” di roccia (Potenza: 30, max 1 a genin, 2 a chunin, 3 a jonin d, etc) con un ulteriore costo di chakra pari a MedioBasso per lancia. L’utilizzatore può rilasciare in ogni momento la tecnica disgregando così la gabbia.
Inventato da: Mal di Luna
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio, Costo di Mantenimento Basso, ulteriore Medio\Basso per altri effetti)

Tecnica del Passo veloce
Villaggio: Suna
Posizione Magiche: 1 (molto veloce)
Descrizione: Il ninja acquisisce la capacità di avvolgere a piacere il proprio corpo con delle folate di vento concentrate, per un tempo brevissimo. In questo modo acquisisce velocità e leggerezza, potendo quindi muoversi ad una velocità incredibile (Il doppio consentito dalle sue caratteristiche di velocità.) per una singola azione di movimento. Attivando la tecnica si può usare questa accelerazione solo per muoversi in nessun caso per attaccare. Inoltre il movimento del Ninja, se effettuato su un terreno dove esista polvere o sabbia viene accompagnato da una nuvola di tale sostanza, che ne maschererà in parte le intenzioni di spostamento. Questo spostamento tuttavia aumenta leggermente il rumore prodotto dal movimento del ninja a causa del vento che lo ricopre. Utilizzando questa tecnica inoltre si sarà in grado di percorrere il doppio con un consumo medio, o il triplo con un consumo alto della distanza concessa per uno slot di azione.
Tipo: MasterXMaster
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Medio o Alto)

Doton: Kage Henge No Jutsu
Villaggio: Roccia
Posizioni Magiche: 2
Descrizione:Evoluzione diretta della Henge no Jutsu, si fonda anch'essa sul principio di trasformazione del corpo, incentrata, però, in un unico arto superiore. Questa tecnica consente praticamente di "sostituire" un'arto con una lama spessa e larga quanto il braccio, appuntita ad un'estremità e affilata ad entrambi lati. Dopo aver composto i seal necessari, l'elemento terra inizia a fluire attorno al braccio, attribuendo alla lama un potere distruttivo particolarmente alto per il grado.
Il malus di questa tecnica consiste nel non poter creare sigilli mentre è attiva, ma può essere sciolta in qualsiasi momento al costo di una tecncia base, riprendendo istantaneamente la forma umana.
La lama produce un danno pari a 40, mentre la forza dello shinobi, potenziabile col chackra a partire dal grado chunin, resta invariata.
Dal grado Chunin possono essere prodotti fino a due lame per i due arti superiori, al costo aggiuntivo di un consumo Medio di chackra.
Mantenere la tecnica attiva costa 1/2 basso per ogni turno successivo.
Dal terzo turno d'utilizzo l'arto/gli arti trasformati subiscono un malus in velocità di due tacche al terzo turno, e di quattro tacche al quarto. Dopodichè la jutsu si scioglierà automaticamente, senza consumare slot tecnica base.
Inventato da: Kojitsu
Tipo: Ninjutsu
Livello: 5 - Consumo di Chakra: Medio + 1/2 basso

Tecnica Superiore delle Sabbie
Villaggio: Sabbia
Posizioni Magiche: 5 (medio)
Descrizione: Questa arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda di questo Genjutsu, lunga fino a 18m, raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima di profonde sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. La vittima subirà vari effetti; per tutta la durata gli verrà diviso per tre il movimento. Inoltre sprofonderà sempre di più nella sabbia, fino alla vita nel primo turno (e gli sarà precluso attaccare con gli arti inferiori), fino alla gola al secondo (e non potrà attaccare con gli arti superiori), per essere completamente sommerso nel terzo, quando la tecnica ha termine con l'illusorio soffocamento della vittima. Se la vittima subisce l'effetto fino a questo punto, subirà l'equivalente psicosomatico di una ferita media, dovuta allo shock. Normalmente interrotta da Rilascio, o da un danno Medio, termina invece spontaneamente dopo tre turni completi.
Inventato da: MasterXMaster
Tipo: Genjutsu
Livello: 3 - Consumo: Alto
Richiede tecnica minore delle sabbie

Elsa della Creazione
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Una
Descrizione: Dopo aver eseguito il sigillo, si va a condurre una quantità di chakra pari a Medio nel "Fodero Conduttore", andando a creare un costrutto di Chakra che avrà la forma di una spada. Tramite il controllo del chakra I la spada avrà le caratteristiche di una wakizashi, con il controllo del chakra II avrà le caratteristiche di una Katana, e con il controllo del chakra III si potrà plasmare la lama in una forma differente, mantenendo comunque le dimensioni e potenzialità di una Katana. Sarà impossibile creare armi non consentite dal proprio grado. Sarà necessario un consumo pari a 1/2 basso ogni round per mantenere attiva la spada.
Il vantaggio di questa spada è che grazie ad un quantitativo di chakra pari a Basso si possono emettere delle lame di vento, al costo di uno slot azione, che avranno un raggio di azione di un metro e mezzo e che avranno la capacità di taglio della Lama in base al Lv del Controllo del Chakra. La lunghezza delle lame emesse è di 80 centimetri e lo spessore è di tre centimetri.
Tipi: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Variabile)
[Richiede l’equipaggiamento “fodero conduttore”]

Tecnica dei dardi nascosti
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: Due
Descrizione: Evoluzione tattica della tecnica "scia di vento", consiste nello scagliare un dardo di taglia grande, e successivamente 4 dardi identici di taglia piccola (delle dimensioni massime di un kunai). Il movimento di estrazione e lancio dei 4 dardi successivi è velocizzato da un consumo basso di chakra ed è impercettibile a occhio nudo a distanze superiori ai 6 metri. Di fatto sembrerà che è stato lanciato solo il dardo di taglia grande.
Al rilascio dei quattro dardi il chakra fluirà all'esterno come aria calda, accompagnandoli per tutto il viaggio. In questo modo diverranno sfocati e difficilmente distinguibili ad occhio nudo se non si possiede la vista migliorata, sino ad una distanza di 3 metri dall'avversario.
Qualora l'avversario sia parigrado e parienergia i quattro dardi successivi saranno più difficili da schivare.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[richiede Scia di Vento in scheda]
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MessaggioTitolo: Re: tecniche Suna   tecniche Suna Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 6:32 pm

[Chunin]


Lame di Vento (Kenkaze)
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: 3
Descrizione: Il ninja dopo aver eseguito i seal necessari tramite un semplice movimento dal basso verso l’alto dell’indice e del medio crea un vento ascendente in grado di causare ferite da taglio di entità Medio\Gravi a chiunque si trovi sulla sua traiettoria. Il vento si propagherà in linea retta di fronte all’utilizzatore della tecnica per sei metri, si creeranno quindi tre correnti larghe poco più di un centimetro distanti l’una dall’altra venti centimetri. A rendere questa tecnica letale è la sua velocità di esecuzione e la impercettibilità delle lame generate da tale tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

Vento tagliente (Kamaitachi)
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione:Tecnica che solitamente segue la San no Hoshi (Third Star). Il ninja agitando il suo grande ventaglio creerà una raffica di vento intriso di chakra che si muoverà in avanti creando un cilindro d'aria e di chakra che avvolgerà un'area compresa tra 10 metri di lunghezza e i 5 di larghezza.
Chiunque si troverà nell'area di effetto di questo colpo verrà scaraventato in aria dalla corrente, imprigionato tra massicce correnti d'aria guidate da un'altissima quantità di chakra che facendo sferzare e vorticare l'aria attorno al malcapitato produrrà ferite e lacerazioni anche profonde sulla sua pelle per un'entità pari ad una ferita Medio-Grave.
La tecnicha solitamente provoca emoraggie e ferite sanguinanti che porteranno il malcapitato a subire una ferita lieve addizionale per ogni turno in cui non si viene medicati/curati per un massimo di 4 turni.
Inventata da: Kyuzo Iga
Tipo: Taijutsu
(Livello: 3 / Consumo: QuasiAlto)
[richiede l'utilizzo di un Kaze Tessen]
[richiede la terza stella nella scheda]

Labirinto di Sabbia
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Cane, Uccello, Drago, Serpente, Scimmia
Descrizione: Per attivare quest'illusione è necessario che il ninja abbia a disposizione almeno l'equivalmente di una ferita leggera in sangue appartenuto al proprio bersaglio. Se questa condizione è soddisfatta, il ninja può tentare di imbrigliarlo con la propria arte illusoria. Nonostante la durata di questo Genjutsu sia praticamente istantanea, se l'avversario non trova modo per difendersi, nella sua mente passerà un lungo e difficile periodo. Nel tempo mentale a lui concesso, che vedrà la mente del ninja avversario subire tutti gli effetti di una settimana nel deserto (fame, sete, mancanza di forze, condizione psicologica instabile), la vittima potrà tentare di liberarsi in vari modi, ma solo pochi funzioneranno. Essi sono: autoinfliggersi una ferita Grave sanguinante, utilizzare l'abilità "Movimento Sotterraneo" nell'illusione, usare il "Rilascio" o qualcosa di equivalente. Gli effetti dell'illusione incontrastata, ovviamente, sono più gravi della ferita richiesta per liberarsi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: un Chunin può cercare di ammaliare un bersaglio a otto metri, un Jonin a dodici metri, mentre uno Special Jonin a diciotto metri.
Tipo: Genjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Alto)


Trappola Del Deserto
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 5
Descrizione:Tecnica dal concetto molto complesso, fonda le sue radici nelle possenti tempeste del deserto, nelle quali una volta entrati non si può uscire. La tecnica richiede l'utilizzo di 4 rotoli, i quali saranno dati in dotazione allo shinobi che possiede questa tecnica. La tecnica consente di creare una sfera, nella quale la corrente aerea creata sarà tanto forte da impedire la fuoriuscita a qualsiasi essere vivente, il quale sarà trascinato precisamente nel centro della tecnica. Il vento è accompagnato da sabbia o frammenti del terreno, i quali consentono una vista meno nitida del normale. I dardi scagliati al suo interno verranno diretti automaticamente verso il bersaglio per azione delle correnti aeree.
Lo shinobi dovrà fissare i 4 angoli del cerchio, sulla quale superficie si creerà la sfera. Lo shinobi dovrà fissare al terreno ognuno dei quattro rotoli, imprimendo in ognuno di loro un consumo pari a 1/2Basso. La distanza massima tra un rotolo e l'altro varia a seconda del grado (a chunin fino 20 metri, a jonin fino a 30).
La sfera è valicabile o disfacibile solo con un consumo di Chakra pari ad Altissimo e dura 3 turni completi. Ogni turno aggiuntivo dev'essere preventivato in partenza dallo shinobi, il quale dovrà consumare 1 bassissimo in più per rotolo.
La tecnica può essere effettuata da più shinobi. In questo caso, i consumi verranno ripartiti equamente, ma i seal dovranno essere composti contemporaneamente
Inventata da: Kojitsu
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio + 2 Bassi per i rotoli)[/size]

Sguardo Del Cobra Incantatore
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Quattro
Descrizione: Questo Genjutsu per andare a buon fine deve rispettare delle determinate condizioni. Bisogna avere un contatto visivo con il proprio avversario e guardarlo negli occhi ad una distanza massima di sette metri. Una volta rispettata questa prima condizione, il Genjutsu potrà attivarsi. L'utilizzatore, sacrificando uno slot azione, potrà concentrare del Chakra su un oggetto inanimato, su una pianta o su una roccia grande almeno 1/3 del proprio corpo, tramite il contatto fisico. In questo modo colui che subisce la tecnica non riuscirà a distogliere lo sguardo dall'oggetto per due turni, come se fosse incantato. Per poter sciogliere questa tecnica bisogna infliggersi una ferita medioleggera, o tramite il rilascio I. Passati i due turni la tecnica ha termine.
Tipo: Genjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Mediobasso per il contatto visivo - Basso da concentrare nell'oggetto)

Tecnica del clone di sabbia - Suna Bushin no Jutsu
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: Due
Descrizione: Tramite questa tecnica lo shinobi creerà un clone avente le sue attuali sembianze. Il clone così creato avrà la stessa forza e resistenza dell'originale, ma velocità diminuita di 4 tacche. Il clone essendo di sabbia compattata con il chakra sarà molto resistente e potrà sopportare fino ad una ferita media prima di essere distrutto, ferite minori potranno essere rigenerate con un consumo 1/2 Basso per ogni ferita leggera. Può allontanarsi dallo shinobi di massimo 20 metri e non può essere creato a più di cinque metri dal suo evocatore. La sua durata è di 3 turni.
Tipo: Ninjutsu
(Livello 4 / Consumo: Medio a clone - in presenza di sabbia: Medio-Basso)
[Chunin max 1 cloni, Jonin D max 2 cloni, Jonin C 3 cloni, Jonin B 4 cloni, Jonin A 5 cloni]

Arte del Vento: Drago di Vento - Fuuton: Kazeryuu no Jutsu
Villaggio: Suna
Seal: Quattro
Descrizione: Una volta composti i seal, un forte vento comincerà ad avvolgere il ninja ed assumerà la forma di un drago che seguirà un movimento a spirale prendendo come centro la posizione del ninja per un diametro di 40 metri, trascinando in un movimento spiraliforme tutto ciò che è compreso in quel diametro con una potenza derivata dall'onda d'urto di 60, salvo per il centro ed un diametro di 10 metri attorno ad esso che costituisce il cosiddetto occhio del ciclone dove non soffia il vento dovuto al movimento spiraliforme del drago che raggiunto il limite dei 40 metri di diametro, svanirà scaraventando a circa 20 metri di distanza nella direzione della spirale qualsiasi corpo umano ed a distanza variabile tutto il resto.
Il ninja dovrà rimanere immobile al centro per tutta l'esecuzione della tecnica, spostarsi dal centro farebbe svanire il drago che per la sua velocità è particolarmente difficile da evitare.
La caduta può causare danni e chi viene colpito dal drago, viene trascinato verso l'esterno seguendo la direzione del movimento del drago.
Se non verrà indicato il verso ed il punto dove si conclude la spirale, questo sarà a discrezione dell'avversario.
Tipo: Ninjutsu
[Livello: 3 / Consumo di Chakra: Alto ]
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attacco: 24/

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MessaggioTitolo: Re: tecniche Suna   tecniche Suna Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 6:33 pm

[Jonin]


Cancellazione della memoria (Kenboushou no Jutsu)
Tipo: NinJutsu
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: Serpente,Topo,Serpente,Drago,Drago,Ariete,Cavallo,Cinghiale
Questa tecnica permette di agire sulla mente di qualcuno in modo da fargli dimenticare ogni legame con sè stessi. Anche dopo molti anni, si può agire di nuovo sulla mente del bersaglio per risvegliare la sua memoria, perfetto se il ninja in questione è un proprio sottoposto che si deve infiltrare.
(Livello 3 / Consumo: Alto per attivazione, Bassissimo per turno dell'utilizzatore)
[solo quest]

Doton: Iwayado Kuzushi
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: Tigre,Drago
Potente tecnica dell'arte della terra che, nonostante risulta pressochè inutile durate un combattimento, dimostra una potenza impressionante se sfruttata al momento propizio durante una missione. Consiste essenzialmente nell'immettere con violenza una grande quantità di chakra, concentrata nel palmo della mano sinistra che viene puggiata sul suolo, in prossimità di una grotta o di un tunnel roccioso. Il suolo trasmette il chakra in ogni punto della galleria che, in pochi istanti, collassa su se stessa facendo crollare la pareti e il soffitto riccioso. Naturalmente chi vi è dentro difficilmente riesce ad uscirne vivo e anche se sopravvivesse al crollo gli verrebbero precluse tutte le possibili vie di fuga.
(livello: avanzato/consumo: elevato)
[sfruttabile solo in presenza di determinate conformazioni rocciose (grotte,caverne, ecc..)]

Doton: Retsudo Tenshou
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna (che comprende la Roccia)
Posizioni magiche: Tigre,Drago,Topo
Potente tecnica dell'Arte della Terra che necessita l'utilizzo di una grande quantità di chakra. Il ninja che esegue questa tecnica da prima impasta molto chakra e lo concentra sul palmo della mano sinistra che poggia sul suolo immettendo in esso il chakra concentranto liberandolo con violenza. Il risultato di questo è che sul terreno iniziano a formarsi delle crepe che vanno ampliandosi distruggendolo, come sotto l'effetto di una potente scossa sismica, il suolo. La distruzione del suolo si propaga davanti al ninja che esegue la tecnica ampliandosi e avanzano, coinvolgendo tutto ciò che si trova in una vasta area.
(livello: avanzato/ consumo: elevato)
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MessaggioTitolo: Re: tecniche Suna   tecniche Suna Icon_minitime

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