CLAN INUZUKA
Villaggio: Foglia
Attivazione: Ci si concentra sul proprio sistema circolatorio del chakra, potenziando le proprie prestazioni (Consumo di Chakra: Basso). L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [attivare la tecnica delle quattro zampe conta come una tecnica base]
Caratteristiche dei Portatori: Riflessi Aumentati
Tecnica Bonus: Nota come "tecnica delle quattro zampe", rappresenta la capacità di potenziare il proprio corpo attraverso il chakra, unica del clan Inuzuka. L'intensità e l'estensione dei potenziamenti dipendono dalle capacità dell'utilizzatore: vanno dal semplice miglioramento dell'olfatto, ad un potenziamento del sesto senso, ad una capacità di acrobazie incredibili, ed altro ancora. Al ninja spuntano inoltre grosse zanne e robusti artigli, che possono essere utilizzati in fase offensiva. Normalmente queste capacità riguardano solo lo shinobi, ma più avanti riescono ad influenzare anche il compagno animale.
CITAZIONE
Tecnica delle Quattro Zampe - Shikakyu no Jutsu
Questa è la famosa "tecnica bonus" di cui parla l'innata. Non occupa in scheda nessuno spazio tecnica. Attivarla costa uno slot di tecnica base.
Compagno Animale: Il compagno animale dei ninja Inuzuka è un essere vivente molto speciale. Perderlo significa quasi dover ricominciare da capo il proprio cammino. Finchè è presente, questo compagno aiuta il ninja in molti modi. Normalmente non è un grande combattente, seppur possegga appena un'energia in meno del ninja-padrone. Ma attraverso varie tecniche è in grado di eguagliarlo in prestazioni e utilità strategica. Animale ed essere umano sono in grado di comunicare perfettamente, come se fossero legati da un vincolo telepatico, seppur a corto raggio (entro e non oltre l'arco di vista).
Livello 1:
La capacità di potenziarsi è ancora quella di un "principiante". Inoltre non influenzano in nessun modo il compagno animale. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Inuzuka sono elencati di seguito.
-Il senso dell'olfatto migliora del 50%.
-Il sesto senso gli permette una minima reazione di fronte ad un attacco a sorpresa.
-Il limite di potenziamenti con il chakra è aumentato di un "Basso" x turno.
-Il ninja è in grado di localizzare trappole grossolane.
Consumo di Chakra: 1/2 Basso per Turno
Tecniche derivanti dalle zampe livello 1:
CITAZIONE
Attacco Perforante - Tsuuga
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Lo Tsuuga è una variante del Gatsuuga, facente comunque parte dello stile di combattimento delle Quattro Zampe. Questa variante coinvolge un unico individuo membro del clan Inuzuka, che utilizza un attacco rotante. La veloce rotazione genera un danno medio da impatto a qualsiasi avversario o oggetto che venga raggiunto dagli artigli dello shinobi. Utilizzando questo Jutsu il ninja può ruotare e colpire da varie angolazioni.
Tipo: Taijutsu
Consumo di Chakra: Medio
Arte Magica Umana/Arte Magica Animale
Descrizione: Variante della normale tecnica della Trasformazione, questo jutsu permette al ninja Inuzuka, oppure al suo compagno animale, di prendere una qualsiasi forma umanoide o animalesca. A differenza della normale Henge, chi è sotto la protezione di questo Genjutsu può simulare attacchi senza far svanire l'illusione. Una ferita leggera è però sufficente a spezzare la tecnica.
Tipo: Genjutsu
Consumo di Chakra: Basso
Livello 2:
La capacità di potenziarsi è ancora quella di un "praticante medio". Inoltre non influenzano in nessun modo il compagno animale. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Inuzuka sono elencati di seguito.
-Il senso dell'olfatto migliora del 100%.
-Il senso dell'udito migliora del 50%
-Il sesto senso gli permette una mediocre reazione di fronte ad un attacco a sorpresa.
-Il limite di potenziamenti con il chakra è aumentato di un "Medio-Basso" x turno.
-Il ninja è in grado di localizzare trappole grossolane e normali.
Consumo di Chakra: 2/3 Basso per Turno
Tecniche derivanti dalle zampe livello 2:
CITAZIONE
Moltiplicazione Selvatica - Juujin Bunshin
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Il compagno animale del ninja Inuzuka, attraverso questo ninjutsu, diventa una sorta di clone reale del padrone. Può utilizzare tutte le sue tecniche ed attaccare con le sue caratteristiche. L'unica differenza riguarda la resistenza fisica, che rimane quella dell'animale. Per utilizzare questo jutsu è necessario che l'animale assuma un tonico da guerra specifico (che va acquistato normalmente ed occupa un posto per tonico), mentre non è necessario alcun utilizzo di chakra. La tecnica dura normalmente tre turni, ma cessa immediatamente se l'animale venga gettato a terra subendo un colpo dall'avversario o stordito. Se il padrone ha subito qualsivoglia mutazione, questa si manifesta anche sul compagno animale.
Tipo: Ninjutsu
Consumo di Chakra: Nessuno
Tecnica dell'Esplosione del Pupazzo - Bakuretsu Koinu
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Attraverso questa arte magica si genera un'illusione, atta a camuffare una trappola esplosiva. L'illusione è in grado di far somigliare questo complesso oggetto al compagno animale del ninja Inuzuka, ovviamente ferito e quindi impossibilizzato a muoversi. Appena un qualsiasi avversario vivente si avvicinerà entro tre metri dalla trappola, il chakra attiverà il meccanismo rivelando l'inganno: una pioggia piccoli kunai, scagliati alla massima forza concessa dall'energia attuale dell'Inuzuka, verrà lanciata tutto intorno. Un avversario che sia raggiunto dai tutti i kunai a lui rivolti subirà ferite tipiche di tali armi. I kunai non possono essere riutilizzati, così come la trappola (che va acquistata normalmente ed occupa un posto per bomba, per altri dettagli sulla trappola vedere la descrizione in equipaggiamento).
Tipo: Ninjutsu
Consumo di Chakra: Medio-Basso
Livello 3:
La capacità di potenziarsi è ancora quella di un "praticante esperto". Inoltre sono in grado di influenzare il compagno animale, con un ulteriore consumo Basso x turno. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Inuzuka sono elencati di seguito.
-Il senso dell'olfatto migliora del 200%.
-Il senso dell'udito migliora del 100%
-Il sesto senso gli permette una decente reazione di fronte ad un attacco a sorpresa.
-Il limite di potenziamenti con il chakra è aumentato di un "Medio" x turno.
-Il ninja è in grado di localizzare trappole grossolane, normali ed elaborate.
Consumo di Chakra: Basso per Turno
Tecniche derivanti dalle zampe livello 3:
CITAZIONE
Zanne Perforanti - Gatsuuga
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica combinata richiede l'azione simultanea del ninja Inuzuka e del suo compagno animale. Il Gatsuuga rappresenta il massimo livello dello stile di combattimento delle Quattro Zampe. Ammesso che il compagno del ninja abbia già assunto le sembianze del proprio compagno attraverso la tecnica del Juujin Bushin, entrambi cominceranno il proprio modo rotatorio. In un momento a scelta dell'Inuzuka, magari quando l'avversario mostrerà un'apertura, entrambi gli attaccanti subiranno una violenta accelerazione moltiplicando le possibilità di successo della tecnica. La veloce rotazione genera un danno quasi critico da impatto a qualsiasi avversario o oggetto che venga raggiunto dagli artigli della coppia. Utilizzando questo Jutsu i due compagni possono ruotare e colpire da varie angolazioni.
Tipo: Taijutsu
Consumo di Chakra: Elevato
Marcatura Dinamica Aerea - Douteki Saitentei
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica del clan Inuzuka viene utilizzata dal compagno animale. Il cane si lancia in avanti girando sull'asse orizzontale mentre urina, marcando così gli obiettivi e rendendoli facilmente individuabili grazie ai sensi olfattivi superiori di animale e padrone. L'urina può anche ustionare, rendendo questa tecnica non solo uno strumento di tracciamento ma una vera e propria tecnica offensiva. Se colpiti in volto, a causa dell'acidità, si diventa ciechi finchè non ci si pulisce efficacemente.
Tipo: Taijutsu
Consumo di Chakra: Basso
Livello 4 [Elle Inuzuka]:
La capacità di potenziarsi è ancora quella di un "maestro". Inoltre sono in grado di influenzare il compagno animale, con un ulteriore consumo Medio-Basso x turno. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Inuzuka sono elencati di seguito.
-Il senso dell'olfatto migliora del 500% e può riconoscere qualsiasi tipo di odore, anche se l'ha sentito soltanto una volta.
-Il senso dell'udito migliora del 250%, e può sentire il rumore di una penna che scrive attraverso un muro spesso 1 metro.
-Il sesto senso gli permette una buona reazione di fronte ad un qualsiasi attacco a sorpresa.
-Il limite di potenziamenti con il chakra è aumentato di un "Medio-Alto" x turno.
-Il ninja è in grado di localizzare ogni genere di trappola, ed intuirne il metodo di neutralizzazione.
Consumo di Chakra: Medio-Basso per Turno
Tecniche derivanti dalle zampe livello 4:
CITAZIONE
Trasformazione Combinata: Cane a due Teste - Soutou Rou
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questo ninjutsu è una variante unica della trasformazione combinata. Grazie alla loro affinità l'Inuzuka e il suo compagno animale si fondono diventando un'unica creatura gigante, dalle sembianze dell'animale di partenza, ma con due teste. Velocità e forza aumentano esponenzialmente, come se venisse consumato Medio in ciascuna. La trasformazione dura tre turni, e tutti i danni ricevuti si riperquoteranno su entrambi i corpi base, senza dividersi. In questa forma è possibile effettuare la tecnica del Garouga.
Tipo: Ninjutsu
Consumo di Chakra: Alto
Zanne del Lupo - Garouga
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica ha due presupposti. Innanzitutto il bersaglio deve essere stato colpito dalla Marcatura Dinamica. Inoltre l'Inuzuka e il suo compagno animale devono essersi trasformati nel mostro a due teste attraverso la trasformazione combinata. Ammesso che queste condizioni siano soddisfatte, il mostro inizierà il proprio moto rotatorio. La grandezza del mostro genera una forza di penetrazione immensa. Inoltre la velocità di rotazione è talmente elevata che il mostro non può vedere, ma può orientarsi solo attraverso l'olfatto (per questo motivo è necessaria la marcatura dinamica). Non solo la veloce rotazione genera un danno mortale da impatto a qualsiasi avversario o oggetto che venga raggiunto dai suoi artigli, ma anche un passaggio di struscio riesce ad aprire ferite gravi sui nemici, ad opera delle onde d'urto generate. Utilizzando questo Jutsu il mostro può ruotare e colpire da varie angolazioni.
Tipo: Taijutsu
Consumo di Chakra: Elevatissimo