SOSHI DELLO SCORPIONE VELENOSO
Villaggio: Suna
Attivazione: Ci si concentra sul proprio Sistema Circolatorio del Chakra (Consumo di Chakra: Basso). L'Abilità dura fino all'esaurimento del Chakra del ninja che esegue la Tecnica oppure al rilascio della Tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di Chakra per ogni turno in cui rimane attivo (Escluso il Primo). [Attivare i Geni dello Scorpione conta come Tecnica Base]
Caratteristiche dei Portatori: 4 braccia (2, normalmente inerti, costituite da chele)
Caratteristiche dei Portatori: Coda con pungiglione (Normalmente inerte, dotata di veleno paralizzante)
Caratteristiche dei Portatori: Resistenza Aumentata
Abilità Bonus: Concentrando ed impastando Chakra, senza l’utilizzo di alcun sigillo per attivarlo, un ninja del clan dei Soshi è capace una volta per turno di secernere un veleno dall’ effetto stordente tramite delle ghiandole, con effetti che varieranno a seconda del grado del ninja stesso. Un particolare da tenere a mente però è che, una volta entrata in circolo una singola dose del veleno, sarà impossibile aggravarne gli effetti con somministrazioni successive in quanto l'azione sarebbe priva di effetto alcuno.
Il ninja che utilizza questa abilità, potrà inoltre, percepire l’intero ambiente intorno a lui tramite dei sensori situati sul palmo delle mani semplicemente poggiandole al suolo, il che renderà complesso per qualsiasi nemico celarsi ai suoi sensori tattili. Il grado di percezione ed il tempo impiegato per essa varia con il progredire della tecnica stessa.
Abilità comune a tutti i Livelli: Il ninja è in grado utilizzare i 3 arti aggiuntivi (chele e coda) all’attivazione dell’innata. Fino a quando non l’attiverà, gli arti saranno inerti, ma, una volta attivati, avranno la medesima forza del ninja che li utilizza. La natura chitinosa dell’ esoscheletro che ricopre gli arti aggiuntivi li rende estremamente resistenti (il valore di tale resistenza è paragonabile a quello di un ninja che possiede un energia in più rispetto a quella del portatore effettivo (&s: portatore = energia verde / resistenza degli arti aggiuntivi = energia rossa)
Livello I:
Il ninja attiva gli arti aggiuntivi, che avranno le seguenti caratteristiche:
- La forza della chela aumenterà nelle prese (Forza + 3 tacche).
- Le braccia originali del ninja subiranno un indebolimento del 95%, ma potranno ancora essere usate per combattere, con forza diminuita, o comporre dei sigilli privando gli arti aggiuntivi della possibilità di attaccare.
- La coda avrà una lunghezza pari a 2 metri e composta da 5 sezioni differenziate compresa l’ attaccatura
Questo permetterà di compiere dei movimenti complessi entro i limiti massimi d’ estensione della stessa.
- La Coda otterrà un potenziamento nell’affondo (Forza + 3 tacche) e sarà portatrice di un potenziale offensivo pari ad uno shuriken (attacco 5).
- La capacità massima di percezione con i sensori tattili sarà di un raggio di 10 metri intorno al ninja ed egli impiegherà un intero round per ottenere tutte le informazioni necessarie.
- Il veleno potrà essere trasmesso solo attraverso il pungiglione della coda al costo di uno slot azione ed avrà la seguenti caratteristiche:
Effetto stordente che intorpidirà i sensi dell’avversario per i 2 round successivi.
Nel primo, lo stordimento sarà del 25%, nel secondo calerà al 10%, scomparso questo effetto attivo, il veleno avrà solo l’effetto di indebolire i riflessi del nemico per altri due turni del 10%
Consumo di Chakra per Turno: 1/4 di Basso
Livello II:
Il ninja attiva gli arti aggiuntivi, che avranno le seguenti caratteristiche:
- La forza della chela aumenterà nelle prese (Forza + 3 tacche) .
- Le chele acquisteranno la capacità di avere gli interni taglienti valore di attacco pari ad un aikuchi
- Le braccia originali del ninja subiranno un indebolimento del 75%, ma potranno ancora essere usate per combattere, con forza diminuita, o comporre dei sigilli.
- La coda avrà una lunghezza pari a 2 metri e composta da 5 sezioni differenziate compresa l’ attaccatura
Questo permetterà di compiere dei movimenti complessi entro i limiti massimi d’ estensione della stessa.
-La Coda otterrà un potenziamento nella velocità d’ attacco (+2 tacche)
- La Coda otterrà un potenziamento nell’affondo (Forza + 3 tacche) e sarà portatrice di un potenziale offensivo pari ad un aikuchi (attacco 10).
- La capacità massima di percezione con i sensori tattili sarà di un raggio di 20 metri intorno al ninja ed egli impiegherà un intero round per ottenere tutte le informazioni necessarie.
- Il veleno potrà essere trasmesso solo attraverso il pungiglione della coda al costo di uno slot azione ed avrà la seguenti caratteristiche:
Effetto stordente che intorpidirà i sensi dell’avversario per i 2 round successivi.
Nel primo, lo stordimento sarà del 50%, nel secondo calerà al 20%, scomparso questo effetto attivo, il veleno avrà solo l’effetto di indebolire i riflessi del nemico per altri due turni del 15%
Consumo di Chakra per Turno: 1/2 di Basso
Livello III:
Il ninja attiva gli arti aggiuntivi, che avranno le seguenti caratteristiche:
- La forza della chela aumenterà di molto nelle strette (Forza + 5 tacche).
- Le chele acquisteranno la capacità di avere gli interni taglienti valore di attacco pari ad una wakizashi
- Le braccia originali del ninja subiranno un indebolimento del 50%, ma potranno ancora essere usate per combattere, con forza diminuita, o comporre dei sigilli.
- La coda avrà una lunghezza pari a 3 metri e composta da 5 sezioni differenziate compresa l’ attaccatura
Questo permetterà di compiere dei movimenti complessi entro i limiti massimi d’ estensione della stessa.
-La Coda otterrà un potenziamento nella velocità d’ attacco (+3 tacche)
- La Coda otterrà un potenziamento nell’affondo (Forza + 5 tacche) e sarà portatrice di un potenziale offensivo pari ad una wakizashi (attacco 20).
- La capacità massima di percezione con i sensori tattili sarà di un raggio di 30 metri intorno al ninja ed egli impiegherà un intero round per ottenere tutte le informazioni necessarie.
- Il veleno potrà essere trasmesso attraverso il pungiglione della coda o sotto forma di “sputo” dalla bocca al costo di uno slot azione ed avrà la seguenti caratteristiche:
Effetto stordente che intorpidirà i sensi dell’avversario per i 4 round successivi.
Nel primo, lo stordimento sarà del 50%, nel secondo calerà al 30%, nel terzo sarà del 15%, nel quarto sarà del 10% scomparso questo effetto attivo, il veleno avrà solo l’effetto di indebolire i riflessi del nemico per altri due turni del 20%
Consumo di Chakra per Turno: Basso
Livello IV {Scorpione Nero Imperiale}:
Il ninja attiva gli arti aggiuntivi, che avranno le seguenti caratteristiche:
- La forza della chela aumenterà di molto nelle strette (Forza + 5 tacche).
- Le chele acquisteranno la capacità di avere gli interni taglienti valore di attacco pari ad una Katana
- Le braccia originali del ninja subiranno un indebolimento del 20%, ma potranno ancora essere usate per combattere, con forza diminuita, o comporre dei sigilli.
La coda avrà una lunghezza pari a 3 metri e composta da 5 sezioni differenziate compresa l’ attaccatura
Questo permetterà di compiere dei movimenti complessi entro i limiti massimi d’ estensione della stessa.
-La Coda otterrà un potenziamento nella velocità d’ attacco (+3 tacche)
- La Coda otterrà un potenziamento nell’affondo (Forza + 5 tacche) e sarà portatrice di un potenziale offensivo pari ad una katana (attacco 40).
- La capacità massima di percezione con i sensori tattili sarà di un raggio di 40 metri intorno al ninja ed egli impiegherà 3 slot azione per ottenere tutte le informazioni necessarie.
- La coda potrà, previa la spesa di uno slot tecnica base, colpire l’avversario celandosi nel sottosuolo (entro i limiti massimi di distanza)
- Il veleno potrà essere trasmesso attraverso il pungiglione della coda, sotto forma di “sputo” dalla bocca oppure tramite le chele al costo di uno slot azione ed avrà la seguenti caratteristiche:
Effetto stordente che intorpidirà i sensi dell’avversario per i 4 round successivi.
Nel primo, lo stordimento sarà del 70%, nel secondo calerà al 50%, nel terzo sarà del 30%, nel quarto turno sarà del 20%, scomparso questo effetto attivo, il veleno avrà solo l’effetto di indebolire i riflessi del nemico per altri due turni del 25%
Consumo di Chakra per Turno: Medio–Basso